PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete Internet, dal sito www.grancaffefaillace.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Gran Caffè Faillace Antonio con sede in via XX Settembre 62, 87012 Castrovillari (CS), , P.I. n. 02620590782. Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito e che saranno consultabili dal Cliente in ogni momento anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine, per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Tutti i rapporti commerciali tra la Gran Caffè Faillace Antonio ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta, anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

RESPONSABILITÀ

Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).

Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma circa l’inserimento della proposta d’ordine nel sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail).

Alla conclusione del contratto l’ordine sarà archiviato sul Server.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).

Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma circa l’inserimento della proposta d’ordine nel sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail).

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ORDINI

Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).

Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma circa l’inserimento della proposta d’ordine nel sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail).

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PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel Sito sono da intendersi prezzi di listino per l’utente finale – IVA inclusa (B2C). I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvi gli ordini già accettati.

I prezzi di listino non includono spese di trasporto della merce.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Gran Caffè Faillace Antonio non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finché l’ordine stesso non sarà accettato e l’accettazione comunicata al cliente

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura della Gran Caffè Faillace Antonio. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio della Gran Caffè Faillace Antonio. In caso di furto/smarrimento confermato da parte del trasportatore, la Gran Caffè Faillace Antonio. s’impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso. La consegna al Cliente, di norma, avverrà al piano stradale e negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi.

I prezzi di listino non includono spese di trasporto della merce. I costi di trasporto verranno calcolati all’atto della compilazione dell’ordine.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, la Gran Caffè Faillace Antonio non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.

RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura.

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore presso i magazzini del venditore.

All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine e nel documento accompagnatorio.

In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio, e confermati, entro sette giorni dalla consegna della merce, a mezzo raccomandata A.R., a Gran Caffè Faillace Antonio, via XX Settembre 62, 87012 Castrovillari (CS). Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.

Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

PAGAMENTI

Modalità di pagamento

Pay Pal, Carta di Credito mediante Servizio PayPal, Bonifico Bancario Anticipato.

Qualora si scegliesse come metodo di pagamento il bonifico bancario, i prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della quietanza attestante l’avvenuto pagamento che dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo: info@grancaffefaillace.it. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Gran Caffè Faillace Antonio, che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato, Gran Caffè Faillace Antonio emette fattura del materiale spedito, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Per il pagamento in contrassegno (solo contanti) è previsto un costo aggiuntivo che viene indicato al momento della scelta del metodo di pagamento.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, ad eccezione dei casi espressamente previsti dall’articolo 59 d.lgs 21/2014, ad ogni buon fine indicati nel successivo punto IV.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Gran Caffè Faillace Antonio una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Gran Caffè Faillace Antonio, via XX Settembre 62, 87012 Castrovillari (CS).

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Gran Caffè Faillace Antonio rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Gran Caffè Faillace Antonio di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi abbia espressamente richiesto una diversa modalità comunque tra quelle previste. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Volando Oltre e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

RESTITUZIONI MERCI

La restituzione delle merci alla Gran Caffè Faillace Antonio, nei casi previsti, dovrà essere accompagnata dalla compilazione, da parte del Cliente, di un’apposita richiesta al venditore, che provvederà ad informare il cliente sulle modalità del reso.

Le richieste di reso devono pervenire in forma scritta entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

Le denunzie di vizi occulti dovranno pervenire, alla sede della Gran Caffè Faillace Antonio, per iscritto, INDIFFERIBILMENTE entro 60 giorni dalla scoperta.

Bisogna rilevare che sotto il profilo della garanzia per vizi dei prodotti alimentari, il termine previsto per l’esercizio dell’azione di garanzia e per la relativa denuncia del vizio riscontrato potrebbe risultare eccessivamente lungo, in relazione alla vita del prodotto e tale da consentire che sulla genuinità dello stesso possano influire, in modo significativo, anche altri fattori, fra cui le modalità di conservazione. Può accadere, infatti che, qualora il prodotto alimentare non venga conservato nel rispetto delle indicazioni del produttore, in pochi giorni può divenire inidoneo al consumo, con il rischio che l’eventuale deterioramento e scadimento potrebbe impropriamente essere imputato al produttore, quando a tale risultato può, invece, avere concorso, in modo determinante, il comportamento dell’acquirente.

Modalità di reso:

  • La merce dovrà essere resa alla Gran Caffè Faillace Antonio, nei modi indicati.
  • I prodotti devono pervenire negli imballaggi originali: qualora così non fosse il venditore si riserva il diritto di sospendere l’invio della sostituzione oppure il parziale accredito.
  • Il costo del trasporto sarà a carico del venditore, con corriere scelto dallo stesso, nel caso in cui l’errore sia imputabile alla Gran Caffè Faillace Antonio; in tutti gli altri casi sarà a carico del Cliente.
  • In caso di variazione del prezzo di listino, l’importo accreditato sarà quello migliorativo per la Gran Caffè Faillace Antonio.
  • Il materiale reso in porto assegnato verrà respinto.

RECLAMI

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate mandando e-mail all’indirizzo: info@grancaffefaillace.it

CONTROVERSIE

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Castrovillari (CS).

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito, fatti salvi gli ordini già accettati.